Archive for the ‘Mi presento’ Category

Mi ri-presento… con una nuova veste!

Wednesday, October 3rd, 2007

Ciao e buon anno scolastico a tutti!

Penso che già molti di voi mi conoscano, comunque per chi non lo sapesse, sono la mamma di Alessia Dini (3a A), nonchè moglie di colui che ci ha messo a disposizione questo blog!

Forse non tutti sanno che da quest’anno sono stata “eletta” segretario del Consiglio Pastorale della Parrocchia di San Gervasio… direte… e a noi? 

Vi spiego. Come saprete, in Consiglio si discutono le varie attività svolte nel corso dell’anno in parrocchia, e fra queste molte forze sono dedicate alla catechesi dei nostri figli, nonchè alle attività in oratorio… Ebbene se avete qualcosa da comunicare, consigli, rimproveri o altro, potete rivolgervi anche a me, e provvederò a farvi da portavoce. Il primo Consiglio di questo nuovo anno Pastorale è avvenuto in data 28 settembre. La catechesi è una delle attività che richiedono il maggior sforzo all’interno della Parrocchia di San Gervasio, che è una delle più frequentate della zona: i bambini che si sono iscritti quest’anno per la prima volta (quindi quelli che frequentano la classe 3a) sono più di 60. Il numero dei catechisti è ben nutrito ma non sono mai abbastanza: se qualcuno di voi volesse dare il proprio contributo non esiti!!

Sempre durante il Consiglio si è sottolineato (lo si fa sempre ma spesso si dimentica) che la catechesi non deve essere pensata come qualcosa che si fa soltanto in chiesa e in parrocchia durante l’ora di catechismo: è necessario, fondamentale e indispensabile SOPRATTUTTO il contributo e l’esempio dato in famiglia, è necessario che i genitori seguano e sostengano i figli in questo cammino che hanno scelto per loro; un cammino che da soli e con il solo contributo dei catechisti rimane arido e non potrà andare lontano.

Con l’occasione vi segnalo anche il link al sito della parrocchia

http://www.sangervasioeprotasio.it/

che provvedo ad aggiornare ogni settimana, solitamente dopo la messa della domenica.

Un saluto a tutti e a presto!!!

 mart@

Sempre Sandro..

Wednesday, February 21st, 2007

Sono sempre Sandro,

visto che non ci conosciamo o giù di li vi do un indizio per capire chi sono in attesa delle presentazioni ufficiali

genio3.BMP

silvia

Tuesday, February 20th, 2007

ciao a tutti, sono silvia Maci e sono la rappresentante della sez B dei tre anni. Ho già scritto in precedenza e devo dire che sono molto contenta di tutta questa partecipazione. Mercoledì alla riunione ci sarò e spero che saremo in tanti.  E’ la prima volta che scrivo in questo blog (si chiama così? boh) e volevo vedere se mi riesce. Ciao a tutti a domani

Silvia

Cerco una festa di carnevale!!!

Tuesday, February 20th, 2007

Ciao mi presento, sono Alessia la mamma di Mauro che va in 1E, sono alla ricerca di una festa per oggi che è martedi grasso, voi sapete se ce n’è una carina dove possono entrare tutti. Potremmo andare insieme con i nostri bambini, potrebbe essere un modo per conoscerci meglio anche noi mamme. Complimenti per chi ha inventato questo sito…… Alessia

BENTROVATI

Tuesday, February 20th, 2007

ciao, sono Sandro Salvadori

ho due figli alla Carducci e la frequento da sette anni e continuerò a farlo per altri sette… mi sembra un buon motivo per impegnarsi nel migliorare una situazione che da tempo ritengo intollerabile e devo dire che fino ad ora erano pochi i genitori con i quali riuscivo a condividere delle idee. Adesso devo piacevolmente ricredermi perchè ho letto molte e-mail di persone che la pensano come me sull’educazione dei figli.

BENTROVATI!!!

Sandro

Salve

Monday, February 19th, 2007

Sono Rosetta, mamma di Gabriella (I E).  A causa del mio orario di lavoro ho pochi contatti con gli altri genitori (accompagno la bambina al pre-scuola e solo raramente vengo personalmente a prenderla all’uscita del post-scuola..).

Ritengo quindi utile un luogo “virtuale” dove scambiare notizie e idee.

Ho assistito da spettatrice, ma con molto interesse. alla discussione sul giardino e i problemi di matematica. Sono d’accordo con Francesca , ma non ho abbastanza conoscenza dell’ambiente della scuola per esprimere giudizi più precisi.

Penso che la scuola sia molto importante per la crescita civile dei bambini, oltre che per l’apprendimento. Vista l’età degli alunni, si possono ottenere risultati che più avanti è forse impossibile avere.

Spero che possiamo ottenere miglioramenti in questo!  

Che bella idea questo blog!

Monday, February 19th, 2007

Ciao a tutti, mi presento: sono Sandra, mamma di Ginevra (2^ E).

Sono davvero felice per la creazione di questo blog, e ringrazio il genitore che lo ha creato per tutti noi, in quanto lo ritengo davvero uno strumento valido e utilissimo per scambiare opinioni e pensieri tra noi genitori in modo veloce e accessibile a tutti.

Carino anche il nome “L’angolo del genitore”… mi pare azzeccatissimo!

In merito alle ultime problematiche affrontate da Francesca, che saranno approfondite nella riunione di mercoledì prossimo (speriamo stavolta alla presenza di un numero maggiore di genitori…. diffondete la voce!) vi inoltro qui di seguito la risposta che già avevo inviato a Francesca a mezzo mail, per farvi conoscere il mio pensiero in merito.

Qui di seguito il resto dell’articolo… (more…)

Un benvenuto a tutti!!!

Sunday, February 18th, 2007

Salve a tutti!

Sono Marta, mamma di Alessia (2a A) e Mattia (5a B).

Sono anche la moglie di Filippo, ovvero colui che ci ha messo a disposizione questo blog!

Mi occupo di informatica a tempo quasi pieno, fra lavoro, università, parrocchia e… marito!!! Purtroppo il lavoro non mi permette di essere troppo presente negli ambienti scolastici, ma forse questo sistema “virtuale” potrà essermi di aiuto e cambiare un po’ le cose.

Vi lascio alla scoperta di questo mondo, che a un primo impatto sembra complicatissimo… ma non lasciatevi intimorire! Vi attendiamo numerosi e attivi!!!

Un saluto     delfino      mart@   

eccomi qua

Sunday, February 18th, 2007

Salve. io sono Olga!
Sono felicissima di essere riuscita ad entrare in questo blog, nonostante il mio computer abbia tentato in tutti i modi di scoraggiarmi…..a qualcuno di voi viene mai voglia di gettare le proprie attrezzature informatiche dalla finestra una volta per tutte? Anch’io come Francesca, mia compagna di “classe”, sto cercando di fare un archivio di tutta la corrispondenza intercorsa tra noi dal 10 febbraio, data in cui Francesca ha lanciato la “provocazione”. Adesso finalmente possiamo partire con qualcosa di più adeguato….
Alla prossima! Ciao a tutti
Olga