Archive for November, 2007

Mercatino a favore dell’ANT

Friday, November 16th, 2007

Ciao a tutti!

Se questo fine settimana qualcuno pensa di fare un giro in centro, vi segnalo questa iniziativa a favore dell’ANT.

Cari saluti

Sandra

Nei giorni 16,17,18 novembre i Volontari della Fondazione ANT saranno impegnati nella quarta edizione del Mercatino delle Firme che si terrà presso lo storico Caffè Giubbe Rosse, in Piazza della Repubblica, a Firenze. Abbigliamento, accessori, pelletteria, biancheria e oggettistica per la casa delle migliori griffes, saranno offerti al pubblico per sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita che l’ANT offre ai Sofferenti di tumore. Tutta la merce è stata donata da aziende ed esercizi commerciali dell’area fiorentina e di altre zone d’Italia. Il mercatino, che ha ricevuto il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Firenze, resterà aperto dalle 10:30 alle 18:30. Quest’anno la manifestazione ha ricevuto l’importante sostegno del McArthurGlen Barberino Designer Outlet e di alcuni dei negozi presenti nella struttura.

I fondi raccolti con l’iniziativa, che è ospitata per il quarto anno dalle Giubbe Rosse, serviranno a sostenere l’Hospice Domiciliare Oncologico (HOD-ANT) di Firenze-Prato-Pistoia, una delle 29 equipes attivate dall’ANT sul territorio italiano per seguire a casa i Sofferenti di tumore, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, con medici, infermieri e psicologi regolarmente retribuiti dalla Fondazione.

Nata nel 1978 per volontà dell’oncologo bolognese Franco Pannuti, attuale Presidente, l’ANT assiste ogni giorno oltre 3200 Sofferenti. Dal 1985, data di nascita del primo HOD-ANT, ha curato gratuitamente 61.000 Malati di tumore in nome dell’Eubiosia, la buona qualità di vita fino all’altimo respiro, valore portante della Fondazione.

Per avere informazioni sul Mercatino e sulle altre iniziative dell’ANT a Firenze è possibile chiamare il n. 055.5000210.