Iscrizioni infanzia e primaria e riflessioni.

Salve e buon anno a tutti!

Volevo sapere quando iniziano le iscrizioni  per il prossimo anno scolastico , perchè non è molto chiaro nel foglio ricevuto dalla segreteria (anche per altri genitori con cui ne ho parlato non era chiaro ).

Noto che l’angolo del genitori è un bel sito nei propositi ma poco frequentato.

Tra i motivi vorrei che si tenesse presente nelle valutazioni che è di facile accesso per la lettura  delle varie lettere/informazioni scritte ma non di facile uso per scriver o commentare qualcosa (infatti le firme son sempre le stesse, e non è solo questione di buona volontà).

Questo credo sia dovuto anche alle varie spegazioni d’accesso che son sempre e solo in lingua inglese e non da tutti questa lingua è ”masticata quotidianamente”, così come internet, non tutti, pur persone di media cultura e con pc, navigano spesso e bene  ecc…come chi ha creato il sito. Questa vuol essere una critica costruttiva, tavolta chi è dentro ad un lavoro se pur egregio rischia di “arrivare” a pochi eletti e credo non sia lo scopo di questo tipo di sito.

Grazie

One Response to “Iscrizioni infanzia e primaria e riflessioni.”

  1. Phil Says:

    Ciao!

    in effetti anche io ho pensato che la versione “italiana” di WordPress (il software che ho usato per questo blog) fosse più indicata per un pubblico Italiano… ma non funziona correttamente e questo è un GROSSO problema.

    Per questo motivo siamo costretti a tenerci la versione inglese.

    Avrei potuto anche usare un altro software.. ma WordPress è in assoluto il migliore che esista (nel panorama dell’OpenSource ovvero, estremizzando, gratuito).

    Filippo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.