Pidocchi

Salve a tutti.

Stasera mio figlio, che frequenta la 5 B, mi ha raccontato che mercoledì 21 scorso cinque suoi compagni/e di classe sono stati mandati a casa perchè trovati con i pidocchi (le bestie) che camminavano tranquillamente sulla loro testa.

La maestra, accortasi che un alunno/a aveva questo problema, ha effettuato un controllo capillare identificando gli ulteriori quattro casi.

Detti alunni/e si  sono ripresentati il giorno successivo puntualmente in classe.

Ai  miei tempi (si lo so, sono vecchio) serviva un certificato medico per essere riammessi in comunità dopo essere stati trovati affetti da pediculosi.

Non è più così?

Filippo

3 Responses to “Pidocchi”

  1. sandro Says:

    mio figlio alla materna è stato rimandato a casa, mia figlia alle elementari no.
    mio figlio l’ho rasato a zero e l’ho rimandato il giorno dopo (con tanto di autocertificazione!!) mia figlia, alla quale ho provveduto ad effettuare un completo trattamento con prodotti adeguati e ripetutamente testati ed efficaci, l’ho riportata a scuola, ma avrei potuto tranquillamente riportarla infestata dai pidocchi.
    alla scuola di mio nipote, nel viale Lavagnini, ci sono i ragazzi rom che vanno a scuola nelle condizioni in cui tutti i rom vivono e non ostante le proteste nessuno puo fare niente.
    quando il diritto di uno lede il diritto di molti.
    Sandro

  2. sandro Says:

    beata ignoranza ma nonostante come si scrive??? attaccato o staccato???
    va beh scusate l’errore!!!
    Sandro

  3. francesca Says:

    ciao a tutti,

    dopo che il bambino è stato allontanato dalla scuola la legge dice che debba rientrare in classe con il certificato medico essendo in delibera ASL la pediculosi associata alle malattie infettive e diffusive. Sono anni che combatto ho portato una ricca documentazione ma evidentemente……..

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.