Aggiornamento con la DS

Carissimi,
ho parlato con la DS. Lei chiederà l’incontro con le insegnanti per il 21 marzo.
A quell’incontro dovrebbero partecipare almeno tutti i rappresentanti di classe e son caldamente invitati a partecipare quanti più genitori possibile anche se, va detto, che quest’ultimi non avranno diritto di parola.
Chiedo questa massiccia parteciapzione dal momento che ad ogni mia richiesta – non solo ultimamente!!! sono già un paio d’anni! – di affrontare questo argomento, cioè l a scuola con le regole: una collaborazione tra scuola e famiglia, mi è sempre stato detto che la colpa è delle famiglie e che i genitori sono i primi a non volere le regole, che non appena viene messo in discussione il loro bell’angioletto….insomma le solite cose. Io ho ottenuto questo incontri con la convinzione che ci sono tanti più genitori attenti e con la voglia di educare piuttosto che beceri e arroganti! (ci sono anche quelli, intendiamoci) più attenti alla loro serenità che all’educare in senso stretto.
Allora quell’occasione sarà la sede per dimostrarlo. Cominciamo dunque a fa girare la voce, propongo anche con chi ne avesse voglia di incontrarci per definire i 12? punti che vorremmo fossero chiari, è un’occasione che aspettiamo da anni e dobbiamo gestirla con sapienza ed intelligenza, senza lasciarci andare a particolarismi.
La commissione mensa sarà attiva da martedì prossimo, potranno andarci solo due genitori al giorno in orario: 12.00 o 13.00. Propongo di mettere una lavagnetta fuori da scuola per organizzarci…. ora vedo cosa posso inventare….
Per la visita alle cucine si deve prendere un appuntamento, con la Signora Buonamici.
Ho rilanciato l’idea della festa di primavera – prima estate, vediamo se quest’anno avrà successo.
Vi terrò informati
Baci

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.